giovedì 23 settembre 2010

9°TRAINING CAMP DI CAORLE

Speciale Training Camp Caorle - dal 25 Luglio al 1 Agosto 2010

9°TRAINING CAMP DI CAORLE

tc2010Iniziamo con un record. Quest'anno al 9° Training Camp di Caorle si è vista la partecipazione di oltre 480 coppie, oltrepassando così i numeri degli anni precedenti. Ciò a testimoniare l'elevato percorso che il Team Diablo ha ormai intrapreso, riuscendo ad organizzare un evento mondiale di altissimo livello. Provengono infatti dal Belgio, Canada, Germania, Giappone, Inghilterra, Romania, Russia, Slovenia, Spagna e Svizzera, oltre che da tutta Italia, le numerose Coppie ed i Maestri protagonisti dell'evento.


La giornata tipo dei ragazzi del NICRIS Dance era sveglia alle 6.30, collettivo dalle 7.00 alle 8.30. aerobica, colazione, lecture fino alle 13, pranzo, lezioni private e dalle 18.00 alle 20.30 ancora lecture. Per chi voleva il Training Camp aveva anche organizzato un collettivo serale dalle 21.00 alle 23.00.
richijacotc2010Con a disposizione i migliori Professori del CONI, Psicologhi, Maestri di Danza, si assistono a lecture interessantissime con argomenti specifici ed utili per migliorare, aggiornare ed evolvere nello spirito e nel fisico, e di conseguenza anche il proprio ballo ed il suo spettacolo. "20% il corpo, 80% la mente" questa la percentuale che un campione deve avere. Un esempio vivente? Valentino Rossi. Non basta avere talento.
Assistere all'evoluzione del Valzer Viennese sviluppando una coreografia senza più renderlo monotono, questo è il TC. Sapere che la danza sportiva è un vero e proprio sport e che confrontato con gli altri attraverso una serie di misure, "scoprire" che il dispendio energetico dei Campioni è superiore a quelli del calcio e di poco inferiore ai maratoneti, o che il consumo energetico è di 1000 KCal/h come una corsa di fondo.
Ricevere informazioni su come alimentarsi, su come bisogna differenziare gli allenamenti a seconda del soggetto, se è un bambino, un adulto o un anziano. Saper comunicare, sapersi programmare la giornata. Queste sono solo una piccola parte di quello che si è visto quest'anno al Training Camp di Caorle. D.M.

I MAESTRI DEL NICRIS PREMIATI !
Un altro evento da commemorare è stata la premiazione degli Studenti Meritevoli dell'Accademia e dell'Istituto Team Diablo. È con orgoglio che comunico che la M° Cristina Garon ha acquisito il punteggio di 18/25 al D.S.I. (Dance Sport Institute) su un totale di 83 studenti, ed il M° Nicola Regnoli ha raggiunto il punteggio di 88/110 alla D.S.A. (Dance Sport Academy) insieme ad altri 42 studenti Team Diablo. A dimostrazione del notevole impegno e dell'elevata preparazione dei Maestri del NICRIS Dance. D.M.


Che cos'è il D.S.I. e la D.S.A.? Clicca qui: D.S.A. e D.S.I.


instituto_2010_550_01
Premiazione D.S.I.
premiazioni_dsa_2010_550
Premiazione D.S.A.

Per chi si chiedesse che cosa sia un Training Camp, cogliamo l'occasione per esporlo. Il TC è come dicono le parole stesse un campo di formazione, ovvero un luogo dove si impara! Nei TC del Team Diablo si svolgono Lectures collettive ovvero delle vere e proprie lezioni frontali, come a Scuola. I maestri che le espongono hanno una formazione derivata da anni di studio presso la Dance Sport Academy. Partecipano anche famosi Maestri Internazionali. Oltre a tutto questo ci sono Medici Sportivi, Preparatori Atletici, e molte altre persone specializzate che intervengono su specifici argomenti utili alla Danza Sportiva, come il Metodo Pilates, la Dieta Sportiva, ecc. Tutti i competitori del NICRIS Dance, seguiti da Nicola e Cristina, partecipano sempre a questi avvenimenti perché la cultura è alla base di un ottimo ballerino. Oltre alle lectures, si possono prendere lezioni private presso tutti i Maestri presenti e sono organizzati degli allenamenti collettivi dove tutti gli atleti sfoggiano il loro splendido ballo.

tratto da Nicris Dance
per ulteriori info Team Diablo e Nicris Dance

1 commento: